Secondaria di Primo Grado “A. Biffi” - Cividate al Piano

La scuola secondaria di primo grado fa parte del primo ciclo di istruzione, articolato in due percorsi scolastici consecutivi e obbligatori: la scuola primaria che dura cinque anni, e la scuola secondaria di primo grado che dura tre anni.

Descrizione

La scuola secondaria di primo grado, attraverso le discipline: stimola la crescita delle capacità autonome di studio e di interazione sociale - organizza e accresce, anche attraverso l'alfabetizzazione e l'approfondimento nelle tecnologie informatiche, le conoscenze e le abilità, anche in relazione alla tradizione culturale e alla evoluzione sociale, culturale e scientifica della realtà contemporanea - sviluppa progressivamente le competenze e le capacità di scelta corrispondenti alle attitudini e vocazioni degli allievi - fornisce strumenti adeguati alla prosecuzione delle attività di istruzione e formazione - introduce lo studio di una seconda lingua dell'Unione europea - aiuta a orientarsi per la successiva scelta di istruzione e formazione (Legge 53 del 2003).

Secondaria di Primo Grado “A. Biffi” - Cividate al Piano

Modalità di accesso

L'ingresso principale è situato in Viale Rimembranze, 7, 24050 – Cividate al Piano (BG)

Orario scolastico: il lunedì, il mercoledì ed il venerdì dalle ore 8:15 alle ore 13:15; il martedi ed il giovedi dalle ore 08.15 alle ore 14.15; tre rientri pomeridiani, il lunedì, mercoledì e venerdì, dalle 14:15 alle 16:15.

Servizio mensa: il servizio mensa è allestito nei locali della scuola nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì (dalle ore 13:15 alle ore 14:15); gli alunni sono assistiti dai docenti. Il servizio è gestito dall’ amministrazione comunale, che rilascia anche i relativi buoni.

Trasporto alunni: il servizio trasporto è gestito dall’ amministrazione comunale per gli alunni che risiedono lontano dal centro abitato.

• un’ora settimanale destinata da ogni insegnante per il ricevimento genitori (da richiedere su appuntamento);
  • 2 incontri (dicembre ed aprile ) con tutti i docenti per i colloqui individuali, riservati ai genitori entrambi lavoratori;
  • un’assemblea di classe nel mese di ottobre per la presentazione della programmazione e l’elezione dei rappresentanti di classe.

Tag pagina: Sedi