Primaria Calcio

Scuola Primaria “Luigi Cattaneo” di Calcio

Via Primo Maggio, 24054 – Calcio (BG)

primariacalcio@iccalcio.it

Codice Meccanografico: BGEE83202B

Referente di Plesso: maestra Ranghetti Francesca - maestra Bonetti Monica

Organizzazione Scolastica

Orario scolastico: dal lunedì al venerdì dalle ore 8:10 alle ore 12:10, il pomeriggio dalle 14:10 alle 16:10

Servizio mensa: gli alunni consumano il pasto nel locale della scuola adibito alla mensa, sorvegliati dai docenti. Il servizio è gestito dall’amministrazione comunale che rilascia i buoni mensa. Terminato il pasto, gli alunni sono impegnati in attività ludiche e ricreative fino alla ripresa delle lezioni.

Trasporto: il servizio trasporto è gestito dall’amministrazione comunale per gli alunni che risiedono lontano dal centro abitato.

Servizio pre-scuola e post-scuola: l’amministrazione comunale offre un servizio integrativo di assistenza agli alunni prima dell’inizio delle lezioni, dalle ore 7:45 alle ore 8:10, e dopo la fine delle lezioni, dalle ore 16:10 alle ore 17:40; si svolge nei locali della scuola con la presenza di un’assistente educatrice.

Rapporti Scuola-Famiglia

Il calendario delle riunioni prevede:

• un’assemblea di classe nel mese di ottobre per la presentazione della programmazione e l’elezione dei rappresentanti di clase;
  • 2 incontri (dicembre e aprile) con tutti i docenti per i colloqui individuali;
  • colloqui individuali durante l’anno per necessità particolari, possibilmente previo appuntamento.